Il Rotary è una delle maggiori associazioni internazionali di servizio umanitario.

 

I soci del Rotary hanno donato più di 1 miliardo di dollari e un numero incalcolabile di ore di volontariato per immunizzare oltre 2 miliardi di bambini in 122 Paesi.

Oltre 200 milioni di dollari sono stati raccolti dal Rotary in risposta ai 355 milioni di dollari donati dalla Fondazione Bill & Melinda Gates. Il Rotary è tra le organizzazioni più impegnate nell’affrontare i maggiori problemi umanitari.

Tra le principali aree d’intervento dell’organizzazione vi sono la salute materna e infantile, l’acqua e le strutture igienico-sanitarie, l’alfabetizzazione, l’educazione di base e la prevenzione e cura delle malattie. Grazie al suo approccio, basato sul modello imprenditoriale e orientato agli obiettivi, il Rotary ha avviato la collaborazione con altre associazioni umanitarie per risolvere queste priorità umanitarie.
Il Rotary sostiene la micro imprenditoria e aiuta i giovani e le donne ad affacciarsi al mondo del lavoro.

Nelle loro comunità, i Rotariani aiutano i loro concittadini incoraggiando iniziative finalizzate ad uno sviluppo economico sostenibile. Un particolare servizio caro al Rotary è la promozione della pace e della comprensione tra i popoli attraverso i propri programmi educativi.

Nello specifico il Rotary Club Brescia-Manerbio opera direttamente su iniziative legate al territorio in cui è nato e collabora con altri club del distretto 2050 per service nazionali ed internazionali.

L'obiettivo dei service rotariani non è solo il sostegno, ma anche lo sviluppo. Il Club Brescia-Manerbio si impegna ogni anno nella programmazione di attività che siano sì di supporto in molte iniziative a beneficio di realtà in difficoltà, ma anche a portare una visione diversa alle nuove generazioni con molti service condivisi con il Club Rotaract Brescia-Manerbio di cui è club padrino.

SERVICE

I principali service fatti e in corso di realizzazione
ZampaAmica_copertina