Raccolta fondi per l’emergenza COVID19. Di seguito il comunicato stampa a cui si chiede ampia divulgazione.

Con verbale del Consiglio Direttivo del 10 Marzo 2020 Rotary Club Brescia Manerbio insieme a “Il volo di Pietro O.N.L.U.S.”, facente capo al Socio Alberto Pirlo, Bresciangrana, Fonderia Torri e Emme Esse, aziende dei Soci Lorenzo Caligari, Giulio Torri, Mario Saldi e Andrea Negretti, ha stanziato la somma di euro 61.000,00 per l’acquisto di un ecografo portatile con relative sonde, di due respiratori NIV ed un respiratore per rianimazione necessari ai reparti dell’ospedale di Manerbio, adibiti ormai da settimane alla cura del Covid-19.

Stamattina sono stati trasmessi gli ordini effettuati personalmente da parte del Direttore dell’Unità di Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale di Manerbio, dott. Benvenuto Antonini, anch’esso Socio e Consigliere del nostro Club ed ovviamente principale fonte e mezzo delle nostre azioni.

Nel frattempo stiamo sbrigando con priorità assoluta tutte le pratiche necessarie in collaborazione diretta con la direzione della ASST del Garda.

La vicinanza dei nostri amici e sostenitori, ci induce ad aprire un’ulteriore raccolta fondi condivisa dal Rotary Club Brescia Manerbio e da “Il Volo di Pietro O.N.L.U.S.”.

Le risorse saranno destinate a tutto quanto sarà necessario finanziare privatamente per l’emergenza, in ausilio al Presidio Ospedaliero Manerbiese.

Chi volesse contribuire ulteriormente, potrà fare una donazione, attraverso carta di credito o Paypal, sul sito www.ilvolodipietro.org oppure eseguire un bonifico a “Il Volo di Pietro O.N.L.U.S.” – IBAN: IT52Y0200854511000104556055 – con causale “Emergenza Coronavirus Ospedale Manerbio” ed il proprio codice fiscale o Partita Iva e riceverà la relativa attestazione interamente deducibile e puntuale rendicontazione.

 

Grazie per tutto quanto potrete fare. Insieme siamo più forti!

Rotary Club Brescia Manerbio

Il Presidente Michele Minervini

 

Per info:

email minervini.rotary@gmail.com                                                                         cell 347 9303670

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *