concorso-fotografico-rotary-manerbio

Per il secondo anno consecutivo il Club ha potuto affiancare il Gruppo Fotografico Bagnolese nel concorso fotografico.

È stata organizzata una rassegna provinciale dedicata alle associazioni aderenti alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il tema proposto richiama sempre la capacità di rappresentare il contesto sociale e le implicazioni relative.

Il titolo “Imago Mundi” lascia quindi agli autori lo spazio per dare corpo alle proprie tensioni e alle proprie capacità interpretative dell’attimo che viene impresso e riproposto dal mezzo fotografico.

Tutti i lavori presentati erano di grande contenuto tecnico e ben rispondevano al tema proposto. La Giuria, composta da 5 membri del nostro Club, ha premiato la fotografia proposta da Claudio Rozzini, componente del Cine Foto Club di Brescia, che aveva come tema “Una casa sequestrata alla mafia” e raffigurava due persone che, all’interno di questa struttura, condividevano un piatto di cibo.

Nel contesto generale altri due scatti hanno sollecitato la discussione tra i membri della Giuria: “L’ultima carezza” una toccante immagine presentata dalla sig.ra Rosetta Zampedrini e “Protetto dal Padre” fotoscatto di Antonio Reberberi. Entrambi associati al Club “Clik” di Flero.

La signora Zampedrini ha presentato la sua modalità di approccio allo scatto, in una situazione così delicata come quella rappresentata dalla sua immagine, dove è palese la necessità di raggiungere una simbiosi con le persone coinvolte.

Il Presidente del Gruppo Fotografico Bagnolese, Ivan Giuliani, dopo aver ringraziato il Club per la pluriennale vicinanza al sodalizio da lui presieduto, ha presentato la Mostra che si terrà sempre a Bagnolo nel mese di Aprile. Si tratterà di una mostra personale di uno dei più premiati fotografi del panorama italiano.

La fotografia prescelta è stata premiata con una fantastica penna Mont Blanc offerta dal Past President Valter Davini, da sempre legato al Gruppo Fotografico Bagnolese, che peraltro ringraziamo per la redazione dl testo del presente bollettino e l’organizzazione dell’evento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *