Passaggio_consegne

Presso la sede del Club, come consuetudine, il 28 giugno abbiamo celebrato il “passaggio delle consegne”, trasferendo la presidenza da Valter Davini a Sandro Vazzoler. La serata è stata all’altezza dell’annata trascorsa, partecipata con gioia ad entusiasmo dalle Autorità presenti, dai numerosi e graditissimi Ospiti, dai Soci del Rotaract Brescia-Manerbio, da tutti i Soci e dalle loro Famiglie.

Chi semina bene, raccoglie altrettanto bene. Il lavoro di Valter e di tutto il Club nell’anno appena terminato, è stato intenso, fattivo e condiviso, ed ha portato a risultati certamente apprezzabili e tali da motivare noi tutti al più alto rispetto dei valori rotariani, sia nel vivere comune, che nell’intima quotidianità.

Di alto pregio sono stati sia il discorso pronunciato da Valter, che ha ripercorso il tragitto dell’anno, enunciando i tantissimi service compiuti, sia le parole di Sandro che da oggi si propone di condurre il Club ancora più avanti, sulla rotta individuata dal suo predecessore e con l’ausilio di tutti coloro che con Lui condivideranno la nuova avventura.

La Famiglia, ha ricordato Sandro, sarà il leitmotiv dell’anno, in quanto base della società civile, scrigno dei più alti valori, conforto e rifugio per tutti noi.

Grazie, a nome di tutti i Soci, a Valter per le energie spese e la ricchezza che ci ha trasmesso, un sincero augurio a Sandro affinché l’impegno assunto possa dargli la giusta soddisfazione che merita.

La serata è stata arricchita dalle parole di Don Tino Clementi, che purtroppo dopo tanti anni, lascia la comunità manerbiese per trasferirsi all’eremo di Bienno, dove ci siamo riproposti di recarci presto per celebrare ancora una volta l’amicizia che da sempre ci lega al nostro Parroco e ci ha indotti ad insignirlo della Paul Harris.

Altrettanto emozionanti ed incoraggianti sono stati i messaggi trasmessi dall’amico Stefano Pavesi, segretario del distretto nella trascorsa annata che ha insignito Valter Davini della Paul Herrys del Distretto e dal PDG Adriano Lecci, che sentitamente ringraziamo.

A dimostrazione di quanto suddetto, e della rinnovata energia del Rotary Club Brescia Manerbio, sono stati spillati tre nuovi Soci: Enzo Bossoni, Giuseppe Piccioli Cappelli ed Alessandro Dotti a cui rinnoviamo il nostro più caloroso benvenuto.

La chiusura della piacevolissima serata è stata allietata dalla musica di “Banda Faber” la cui maestria e simpatia ormai siamo abituati ad apprezzare.

A Tutti grazie per la partecipazione e la condivisione della nostra amicizia rotariana.

A Tutti buona estate, tempo di svago, di riposo e di serena riflessione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *