Amico_campus

L’obiettivo del PROGETTO AMICO CAMPUS è di realizzare Campus vacanze, completamente gratuiti per Disabili e loro Accompagnatori (Genitori o Operatori)scelti in base a dei criteri di particolare bisogno o mancanza di opportunità. Una commissione individua la sistemazione dei disabili e loro accompagnatori.

Cosa abbiamo fatto fino ad oggi…

  • In questi nove anni, con l’incremento successivo dai due agli attuali quattro Campus annuali, della durata di una settimana ciascuno, abbiamo accolto e assistito gratuitamente circa 4.000, tra Disabili e Accompagnatori, appartenenti esclusivamente a Famiglie disagiate.
  • Per queste attività, abbiamo coinvolto annualmente squadre di oltre 200 Volontari.
  • A supporto del nostro Progetto abbiamo costituito l’Associazione Internazionale Rotary Community Corps, riconosciuta dal Rotary International e l’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale Amico Campus 2050.Cosa faremo con il Progetto Amico Campus 2019…

    Per le pressanti richieste da parte di Privati e Associazioni, verrà incrementato l’impegno di Amico Campus per migliorare sempre più la qualità della vita delle persone portatrici di disabilità. L’obiettivo sarà focalizzato sulla “Persona”, in particolare su quella che ha bisogno di essere riconosciuta come parte integrante della Società che ci circonda.

“I ROTARIANI SONO PERSONE NORMALI CHE ASSIEME RIESCONO A FARE COSE MERAVIGLIOSE”

Paul Harris.

Amico Campus ne è la dimostrazione: PARTECIPA ANCHE TU COL TUO CLUB: COGLI QUESTA GRANDE OPPORTUNITÀ

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *